Matteo Mazzoleni

La mia avventura nel Social Media Marketing è iniziata nel 2016, tra i banchi dell’università.
Fino ad allora, non avrei mai pensato che un gioco (come consideravo i social network allora) potesse diventare il mio lavoro.

La scintilla è scattata grazie a MARKETERs Club, una delle associazioni studentesche più grandi d’Europa e presente in Italia all’Università Cà Foscari di Venezia e all’Università di Torino. Una community composta da appassionati di marketing, comunicazione, innovazione e business e che vanta più di 800 soci e quasi 2000 alumni. Da allora ho coniugato una formazione più tradizionale in Marketing con corsi e approfondimenti legati al mondo del Digital, partecipando attivamente a tutte le attività del Club.

Dopo la laurea in Marketing e Comunicazione, nel giugno 2017 ho iniziato la mia prima esperienza come Social Media Specialist in Like, agenzia di comunicazione attiva nel veneziano, che mi ha permesso di lavorare nella creazione di calendari editoriali e nella stesura di articoli per il blog aziendale.

Parallelamente sono entrato nel team comunicazione di MARKETERs Academy per l’organizzazione della seconda edizione del MARKETERs Festival, evento tenutosi a Treviso il 25 novembre 2017 e che ha visto la presenza di oltre 650 partecipanti. Queste due esperienze mi hanno permesso di crescere e mettermi alla prova tanto che, dal marzo 2018, ho deciso di mettermi in proprio.

Attualmente sto seguendo diversi progetti, collaborando anche con alcune agenzie del Nord Italia:

Grazie a questa collaborazione ho potuto gestire gli account social di importanti clienti come Hgroup e Weber Barbecue Italia.

Con la quale collaboro come Performance Specialist seguendo le campagne Google e Facebook di e-commerce e aziende.
Dove come Communication Strategist seguo tutti i progetti e le attività sia dal punto di vista strategico che dei contenuti gestendo un team di 10 persone.